venerdì 18 maggio 2012

DETERGENTE PER PANNELLI FOTOVOLTAICI: PIU’ PULIZIA, MASSIMO RENDIMENTO


Il detergente per pannelli fotovoltaici è un nuovo prodotto che nasce dallo studio delle esigenze di manutenzione di chi possiede impianti fotovoltaici. Pochi sanno, forse, che il vento, la pioggia, lo smog, polvere e gli escrementi di uccello sporcano i pannelli, formando macchie e zone opache che possono diminuire il rendimento anche del 25%.

Per tutti coloro che vogliono prendersi cura dei loro pannelli, Eco Service ha realizzato un detergente appositamente studiato che è disponibile nella versione Energy Tanica e Energy Trigger spray. Il prodotto non lascia opacizzazioni e aloni e rimuove completamente tutti i tipi di sporco che possono depositarsi. Inoltre non rovina le parti in alluminio o in leghe leggere e conserva in ottima efficienza le connessioni in materiale plastico.

Per le grandi dimensioni, il prodotto può essere acquistato in tanica (Energy Tanica) che si utilizza con un preciso gradiente di diluizione e si può rimuovere facilmente con un semplice risciacquo. Per chi invece ha pochi pannelli, il prodotto è in spray e non necessita di essere rimosso a fine lavorazione.

Come strumenti da impiegare, si raccomanda l’utilizzo di attrezzatura idonea ai pannelli solari evitando panni abrasivi che potrebbero portare graffi o rendere opache alcune zone. A questo proposito, invece, vincenti si sono rivelati i panni in microfibra che rimuovono qualunque tipo di sporco (anche grasso o di impronte) senza l’utilizzo di detergenti.

Per la pulizia, un buon lavaggio in lavatrice (anche a 95°) è sufficiente: l’unico accorgimento è quello di non utilizzare ammorbidente e candeggina. Ad asciugatura rapida, il panno resiste a lungo anche se utilizzato con molta frequenza.

Nessun commento:

Posta un commento