lunedì 27 maggio 2013

Il trapano avvitatore con batteria al litio C12 di Festool

Il trapano avvitatore, soprattutto per i professionisti, è un elettroutensile fondamentale il cui utilizzo è legato spesso a lavorazioni lunghe e gravose. Per questo, Festool ha pensato ad un nuovo prodotto che incontra tutte le necessità di leggerezza, durata nel tempo e potenza.

Questo nuovo trapano avvitatore è il modello C12 Li 1,5 Plus che basa tutti i suoi vantaggi sulla combinazione del motore EC-TEC e la batteria al litio. Il motore infatti ha una nuova tecnologia che lo pone nella categoria degli avvitatori ad alte prestazioni. Questo è fornito anche di regolazione e disinserimento della coppia elettronico così che l’operatore può sviluppare la forza in modo ottimale in qualunque situazione. La batteria al litio, invece, oltre ad essere più leggera di quelle tradizionali, offre molte ore di lavoro in completa autonomia nonché la possibilità di essere ricaricata in qualunque momento: se infatti nelle normali batterie bisogna aspettare che queste si scarichino completamente, la batteria al litio non teme ricariche frequenti.




E che dire della sostituzione da un’applicazione all’altra? Anche qui, il prodotto è vincente grazie al sistema di cambio rapido Centrotec che, grazie ai dispositivi FastFix, rende tutti i processi di lavoro molto rapidi (tutti gli inserti si possono innestare anche nell’attacco diretto).

Ma questo nuovo prodotto Festool è anche molto maneggevole grazie alla sua forma ergonomica e ha anche una luce integrata sul lato anteriore per le lavorazioni con scarsa illuminazione. Come dettagli bisogna invece segnalare la clip per la cintura e il comodo indicatore di livello.


L’avvitatore con batteria al litio è indicato per il montaggio di mobili, l’applicazione di listelli e profilati, finiture di interni, montaggio di pannelli in cartongesso (per questo c’è anche il limitatore di profondità FastFix DD-DC), ma è perfetto anche per la miscelazione di vernici, la tinteggiatura e l’allestimento di stand e negozi.

Nessun commento:

Posta un commento