lunedì 2 luglio 2012

REGGIMENSOLE: PICCOLI CONSIGLI SU COME FISSARLI


Quando si acquista un reggi mensole spesso non si pensa a due fattori fondamentali: il tipo di muro sulle quali vogliamo applicarle e la funzione che vogliamo dare alla nostra mensola. Un muro pieno è infatti diverso da quello in calcestruzzo e da quello in cartongesso. Inoltre, se la nostra mensola sarà adibita a tenere materiale pesante la scelta dei sostegni sarà diversa rispetto a quella per oggetti leggeri o soprammobili.

Una volta accertato questo, con la mensola trovate la posizione migliore: spesso, infatti, questa scelta viene fatta ad occhio il che non consente di verificare se le dimensioni sono congrue alla parete e alla funzione e se gli altri elementi che ci sono accanto non si sovrappongono.

Altra cosa da non fare assolutamente senza misurazioni è l’allineamento al pavimento: solo una livella a bolla, infatti, potrà consentirvi un posizionamento parallelo al terreno. Se lo spazio in cassetta è poco, vi consigliamo le livelle portatili che esistono anche con prestazioni professionali.

Scegliete le viti e i tasselli in base al muro (e ovviamente al diametro dei buchi per le viti del reggi mensola): questi infatti si dividono in tasselli per fissaggi pesanti e leggeri. Inoltre, ci sono anche quelli per fissaggi speciali come quelli per isolanti a cappotto.

Nessun commento:

Posta un commento