giovedì 21 giugno 2012

TASSELLO CHIMICO FIS VT 380 C: FISSAGGIO TOTALE



Il tassello chimico FIS VT 380 C è un tassello in vinilestere ibrido senza stirene ovvero una composizione non tossica che permette applicazioni anche in luoghi chiusi o in cui è difficile cambiare l’aria. Grazie alla sua formulazione composta anche di cemento Portland (che apporta al prodotto grande durata nel tempo e resistenza anche in presenza di acqua), il tassello ha grandi capacità di ancoraggio.

Resistente all’acqua e alle sostanze aggressive sia acide che basiche, il tassello chimico ha un’elevata resistenza termica che raggiunge, per brevi periodi, anche i 120° C. La resina polimerizza molto velocemente e quindi può essere impiegato anche nell’applicazione del carico in tempi ridotti, apportando una notevole velocità a tutti i lavori.

Lavora ottimamente con supporti pieni (pietra, mattone pieno o calcestruzzo non fessurato), forati (poroton anche doppio e a blocchi cavi) e con il legno lamellare e la sua particolare confezione permette di utilizzare il prodotto anche in diverse sessioni.

Il tassello FIS VIT ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA n. 08/0061 (TR029) con opzione 7 per il calcestruzzo non fessurato con barre filettate zincate e acciaio inox A4 e c 1.4529 (massima resistenza agli agenti chimici, alle alte temperature, al gelo e al disgelo, all’umidità. Durata di esercizio: 50 anni).

Nessun commento:

Posta un commento